Benvenuti nel nostro blog

dove ogni alunno si è sbizzarrito.

Con due clic accederai

e dopo poco sorriderai!

Ciak si gira!!!





Immortal Beloved
Amata immortale



Beethoven è morto. A chi va la sua eredità? Il suo amico Anton Schindler ritrova una lettera che lui scrisse alla sua presunta fiamma, dove dice: "La mia musica e tutte le mie proprietà andranno ad un solo erede... la mia amata immortale", ma senza dire il suo nome.
Il film ruota attorno alla ricerca della destinataria: il suo amico Anton va a trovare le donne che sono state nella vita di Beethoven e indaga, facendosi raccontare le loro vicende. Andando così a conoscere attraverso i racconti delle donne, la vita del defunto.
     

                                                                                   Martina, Mariam e Anita








Karate Kid la leggenda continua

Questo film è la continuazione del primo (Karate Kid 1). Parla di un ragazzo di colore, di nome Dre Parker di Detroit, che si trasferisce in Cina a Pechino solo che avrà dei problemi. Un giorno, quando va al parco gioca a basket ma gli va male un tiro , dopo gioca a ping pong ma un altro anziano cinese lo batte, poi va da una ragazza e gli parla ballando la tecktonik , solo che dopo arriva un ragazzo di nome Cheng e Dre non capendo niente fa un gesto sbagliato e il ragazzo lo butta a terra e dopo picchiandolo, usando il kung fù. Però un giorno Dre decise di fare uno scherzo a un gruppo di cinesi ma alla fine lo picchiarono quindi venne in aiuto il signor Han l'uomo tuttofare, difendendolo e da quel giorno il destino di Dre cambia. Han lo addestra all'arte del Kung fu e ad un torneo vinse il rispetto di tutti.                 Alessio

BLADE RUNNER


Questo film si svolge nel futuro. I replicanti sono robot creati dal Dott.Tyrell per facilitare i lavori agli umani, facendoglieli svolgere. 
Sono dotati di una forza incredibile, aspetti umani ma hanno una "scadenza"( il Dott.Tyrell gli ha dato 4 anni di vita ad ognuno).
Il poliziotto Rick Deckard viene forzatamente richiamato in servizio dal capitano Bryant per "ritirare" quattro replicanti. Questo perchè i replicanti 
si sono ribellati e vogliono vivere di più e non avere una, come ho già detto, una data di scadenza. Rick sarà, allora alla ricerca di REPLICANTI.Chi vincerà questa battaglia? Lo scoprirete guardando il film. A me non è piaciuto particolarmente, forse perchè è sempre notte e piove a dirotto per tutto il film, ma questo è solo il mio parere, guardatevelo e spero che vi piaccia!

UNBREAKABLE (indistruttibile)

Elijah è un uomo nato con una grave malattia che provoca una forte fragilità alle ossa. Il suo passatempo preferito è leggere fumetti, una vera e propria ossessione, e inoltre conserva alcune pagine di giornale che raccontano di stragi. Dalla mania dei fumetti gli viene il dubbio che ci sia un suo "opposto"(come in tanti di essi). Dopo tante ricerche incontra David Dunn, l'uomo finito sul giornale dopo essere sopravvissuto ad un deragliamento del treno su cui viaggiava, ed inizia a "tormentarlo" facendogli domande continue ad esempio se si è mai fatto male...A quel punto anche David e la sua famiglia iniziano ad avere dubbi...chi è David?...
E' un "supereroe"e chi è stato a causare le innumerevoli stragi nella sua città? Se volete scoprirlo  guardate il film!!   

Mariam


Signs
E' un film che parla dell' arrivo degli alieni sulla terra. In particolare narra di una famiglia in cui la madre è morta per un incidente stradale, lasciando il marito con i due figli che vivono con suo fratello in una casa di campagna. Un giorno vedono degli strani ed enormi segni nel loro campo di grano. Vedono inoltre dei filmati di avvistamenti di ufo e perciò decidono di chiudersi in casa. Riusciranno a salvarsi la pelle?? Guardate il film e scopritelo!!!
D:
                                                                 Megamind

 E' un film molto bello, perchè parla della storia di un bambino proveniente da un altro pianeta, messo in ombra da un extraterrestre. I due bambini hanno poco in comune: uno è molto bravo a costruire oggetti pericolosi; l'altro, è bello, forte e amato da tutti. Inevitabilmente il secondo mette in ombra il primo e lo fa disprezzare da tutti, facendolo sentire escluso. Lui è molto triste e preso dallo sconforto si convince che è nato per essere cattivo. Inzia così una lotta tra il bello Metro Man e il cattivo Megamind. Ma un giorno, durante il quale si ripete il solito piano malefico di Megamind, Metro Man ne rimane vittima inaspettatamente. Megamind si annoia perchè non sa più contro chi combattere, così tenta di creare un nuovo supereoe, "Titanium", che però si rivela molto più forte di Metro Man, per cui Megamind si troverà dall'altra parte, a combattere una vera impresa   che richiederà tutto il suo eroismo.                    

L'ISOLA IN VIA DEGLI UCCELLI

Giovedì 27 gennaio, per la giornata della memoria, noi e tutte le altre classi seconde abbiamo visto il film "L'isola in via degli uccelli".
Questo film parla di un bambino ebreo che vive con la sua famiglia in un ghetto di una città polacca. Una mattina i soldati entrano nel ghetto e prendono tutti gli uomini per portali a lavorare( le donne e i loro bambini erano già stati catturati la settimana precedente), ma Alex è uno dei pochi bambini riusciti a scamparla.
Suo padre vuole lasciarlo nel ghetto ( ovviamente, per il suo bene!) e fortunatamente riesce nel suo intento, anche grazie allo "zio", un signore anziano molto simpatico. Il padre gli promette che tornerà da lui, appena sarà finita la guerra. Lì cercherà di sopravvivere, trovando persone come lui, riuscite a mettersi in salvo, e cercherà inoltre di procurarsi del cibo...Questo film fa riflettere su come deve essere stata la vita degli ebrei a quei tempi. A me è piaciuto tanto e lo consiglio a tutti. Ah, mi sono dimenticata
di dirvi  perché ha questo titolo! Si chiama così perché la via in cui c'era il ghetto, si chiamava "via degli uccelli".
                                                                             Mariam                                                                                                                       

Nessun commento:

Posta un commento