Benvenuti nel nostro blog

dove ogni alunno si è sbizzarrito.

Con due clic accederai

e dopo poco sorriderai!

L' angolo delle NEWS!!!

iPhone 4s VS Galaxy S II
Ciao, oggi vorrei confrontare due dei telefoni piu amati e acquistati in questo momento : iPhone 4s e Samsung Galaxy S II. 
Iniziamo parlando del diplay: iPhone ha lo schermo piu colorato, ma per quanto riguarda la lettura di testi, Galaxy è 
migliore; però nelle applicazioni e giochi vince decisamente iPhone. Ora invece parliamo della multimedialità. Nell'ascolto
di musica vince iPhone che ha bassi piu amplificati del Galaxy, che è imperfetto in alcuni tratti,anche nelle foto vince
iPhone che scatta foto leggermente migliori di quelle del galaxy, e anche nella fluidità dello schermo. Per quanto
riguarda la funzionalità vince decisamente Galaxy, che è piu versatile e nel quale si ha la possibilità di gestire i file 
direttamente dal telefono senza usare necessariamente iTunes come in iPhone. Infine concludo dicendo che i due telefoni
se la cavano alla pari.                                                    
                                                           Wd_angel
Lavori nel Reno
A Casalecchio, in provincia di Bologna, si stanno facendo già da un po' di tempo dei lavori sul fiume Reno. Questi lavori interessano una zona che va dalla diga di Casalecchio fino a più o meno 500 metri a nord. In questa zona è compreso il tratto di fiume davanti al 'Lido di Casalecchio' e il campo slalom dove ci alleniamo noi canoisti, precisamente siamo stati costretti a togliere i cavi che avevamo tirato sopra il fiume per appendere le nostre porte. Ora ci alleniamo più in su in una pozza di appena 10 metri per 50 che per noi è abbastanza ristretta e in più c' è un 'casino' di melma. Ma non ci lamentiamo perchè ci hanno detto che entro una settimana finiscono i lavori e noi potremo di nuovo allenarci come prima, anche se... Dovremo rimontare le porte da capo sguazzando nel fango!
Tutto ciò però non ha solo lati negativi, i lavori sono stati fatti per ampliare il Reno nella riva  del parco Talon, così con le piene che verranno questo inverno e questa primavera non si allagherà più il Lido. Hanno anche ripulito in parte il fondo del fiume da melma, detriti e robe varie.
Non vedo l' ora che venga a piovere così il fiume sarà di nuovo un Fiume con la 'F' maiuscola!

Anita Fontana 3 F


Giovanni Falcone
è stato un magistrato italiano. Assassinato insieme alla moglie e alla scorta, è stato assassinato anche Paolo Borsellino suo amico e collega.


Troppi ricordi ingolfano la memoria




Uno studio realizzato da un team dell'università di Montreal sostiene che l'eccesso di traffico rallenta i ragionamenti e favorisce le amnesie.
Più che un rallentamento della funzione cognitiva, come accade ad esempio negli anziani, a confondere i pensieri può essere l'eccessivo traffico
 e ingombro di cose da ricordare nella zona del cervello che custodisce la memoria. Una cura potrebbe essere
 rinunciare a ricordare il superfluo e concentrarsi solo sulle cose necessarie. Pur difficile da mettere in pratica, questo stratagemma rappresenta,
secondo i ricercatori canadesi della Concordia University di Montreal, uno dei pochi modi per evitare di perdere colpi,
scongiurare le amnesie e rendere più fluidi i ragionamenti. Per maggiori informazioni consultare il sito di Repubbblica, alla voce "salute".
                                                                                        Martina

CONCERTO DEL 1° MAGGIO

La Festa del lavoro o Festa dei lavoratori è una festività mondiale celebrata il 1° maggio di ogni anno che intende ricordare l'impegno del movimento sindacale ed i traguardi raggiunti in campo economico e sociale dai lavoratori. Si festeggia proprio il Primo Maggio perché nei primi giorni di quel mese nel 1886 si sono verificati episodi molto spiacevoli nei confronti dei lavoratori onesti. La festa del lavoro è riconosciuta in molte nazioni del mondo ma non in tutte.
Dall'anno 1990 i sindacati italiani CGIL, CISL e UIL organizzano annualmente a Roma un concerto per celebrare il primo maggio a cui partecipano ogni anno centinaia di migliaia di persone.
Il Concerto del Primo Maggio è una rassegna musicale che a partire dal 1990 viene organizzata annualmente il giorno della Festa Dei Lavoratori in piazza di Porta San Giovanni a Roma. 
L' avvenimento, ideato da Maurizio Illuminato, ogni anno richiama un gran numero di spettatori da tutta Italia e non solo, proponendo artisti sia italiani che stranieri. Viene trasmesso integralmente dalla RAI, attualmente da RAI 3.
La rassegna si svolge nel pomeriggio e vede esibirsi un gran numero di gruppi musicali italiani, solitamente della scena musicale indipendente. Ciascun gruppo si esibisce per breve tempo. Ogni anno vengono chiamati a esibirsi anche ospiti internazionali.




LA STRAGE IN GIAPPONE

I grattacieli di Tokyo hanno ondeggiato e c'è panico tra le persone scese in strada per cercare rifugio. L'onda anomala si è abbattuta sulle coste, con varia intensità. Le povere vittime potrebbero essere più di mille. Ovviamente sono bloccati i trasporti. Sfortunatamente è stata travolta una nave e sono stati deragliati diversi treni. La centrale nucleare di Fukushima, dove il sisma ha provocato gravi problemi al sistema di raffreddamento dei reattori, potrebbe rilasciare dei vapori radioattivi. Questo è quanto riporta l'agenzia Kyodo. Nelle ore scorse il governo giapponese ha ordinato l'evacuazione di 3mila persone che vivono nella zona prossima alla centrale. Spero che, tra le disgraziate vittime, non ci siano quelli che disegnano i cartoni animati giapponesi che piacciono a tutti,ma ovviamente mi dispiace anche per le altre persone innocenti che hanno pagato per una catastrofe naturale.

Mariam


 lo sapevi che...
domani si festeggia
l' Unità d' Italia
Infatti è da ben 150 anni che l' Italia è unita, ed è già un risultato considerando che nella storia essa è sempre stata conquistata da svariati popoli e territorio di battaglie e miseria. Ma pensando a ora, l' Italia va bene così? O c' è qalcosa da migliorare?? Pensateci che così magari, tra 50 anni, riusciremo ad avere un' Italia quasi perfetta!!! (ricordate che siamo già a metà strada!!!)






                                                          Carnevale!

Ha origini molto antiche, precede il periodo della quaresima e rimanda ai culti ancestrali , presenti in tutte le società. Il motto “Samel in anno licet insanire”, cioè ”una volta all'anno è lecito non avere freni”, rappresenta bene lo spirito di questa festività. Ci sono molti carnevali belli e famosi, noi abbiamo fatto un giro per alcuni di questi.


Il Carnevale di Venezia
E' sicuramente uno dei carnevali più magici. Però una buona parte di merito va agli abilissimi artigiani che costruiscono le maschere.
Ce ne sono di ogni tipo, addirittura le donne indossano maschere diverse. Durante la festa ci sono parecchi incontri dove si brinda, si ammirano i costumi veneziani e tantissime cose tipiche.

Il Carnevale di Cento
Questo Carnevale ha origini molto antiche. Il Carnevale impegna solitamente le cinque domeniche precedenti la Quaresima. La sfilata ha inizio nel primo pomeriggio. I carri di carnevale compiono due giri del percorso accompagnati dalla musica e da un gruppo di figuranti in maschera impegnati nelle coreografie. Peculiare è il ricco gettito di gonfiabili e coriandoli, lanciato da ogni carro agli spettatori. In Piazza Guercino è allestito un palcoscenico, dove il Patrono del Carnevale presenta la manifestazione sempre accompagnato da volti noti del mondo dello spettacolo. La terza domenica, solitamente, le società preparano una sorpresa coreografica da esibire in piazza. L'ultima domenica avviene la proclamazione della classifica e la premiazione della società vincitrice. A Cento è assegnato anche un trofeo per il gettito e uno per i costumi, l'animazione e musica. All'ultima parata segue tradizionalmente il rogo della maschera locale, "Tasi", accompagnato da uno spettacolo pirotecnico.


                                                                                Martina e Anita




Favolosi ritrovamenti
Durante alcuni scavi sulla via Anagnina sono emerse la statua di Zeus e tre teste imperali, perfettamente conservate, ma non solo.......
…....era una zona verde destinata ai cittadini, ed è emersa una villa romana, incredibile lo stupore degli archeologi!
"Stavamo levando la terra quando è spuntata una nuca bianca: era l´acconciatura di di una matrona romana. L´abbiamo pulita e tolta dalla buca, ma ecco che accanto è apparsa la testinadi un bambino, e poi come d´incanto anche le due teste degli imperatori, fino all´erma e allo Zeus", racconta ancora emozionata l'archeologa Magda Fossati che con Davide Pellandra sta portando avanti gli scavi per conto della Soprintendenza speciale di Roma guidata da Anna Maria Moretti.
"Ho ancora la pelle d´oca: così tante, tutte insieme, e poi è come se chi le ha nascoste avesse fatto in modo che arrivassero fino a noi senza incidenti", aggiunge Daniela Spadoni, assistente tecnico della Soprintendenza. 
Infatti, i volti non sono stati gettati alla rinfusa, faccia a terra; e tra un marmo e l´altro c'era come un'imbottitura di tufo a proteggere le statue che presentano tracce di scalpellature precedenti al seppellimento.
                                                                                                          Martina

 
Si festeggia l'unità d' Italia...
150 anni fa alcune persone, detti “padri fondatori”, riuscirono a formare un' Italia unita, cioè a formare in essa una "Nazione culturale" che potesse divenire uno Stato, facendo finalmente ingresso nell'Europa moderna. Si coronava così una storia fatta di aspirazioni e ideali, che affondano le proprie radici nei secoli.
Il 20 gennaio 2011 si sono celebrati i 150 anni del' unità d' Italia.


Simone


Aung San Suu Kyi
Aung San Suu Kyi è una politica birmana, attiva da molti anni in difesa dei diritti umani nel suo paese, devastato da una dittatura militare. Nel 1991 ricevette il Nobel della pace e nel Novembre 2010 è stata liberata. I suoi ammiratori, accalcati di fronte alla sua residenza, attendevano con ansia la sua uscita per salutarla. Lei precedentemente è stata imprigionata affinché non potesse andare al potere, sebbene avesse l' appoggio di buona parte del popolo birmano.

                                                         W@£!D


Minatori cileni
Da questa mattina, 13 Ottobre 2010, 33 minatori cileni hanno rivisto la luce dopo più di due mesi di buio, esattamente dal 5 Agosto 2010, trascorsi sotto le viscere della terra, a più di 600 m di profondità. Vengono trasportati uno alla volta dall' oscurità della miniera alla luce con una piccola capsula metallica (53 cm di diametro) sollevata da una gru attraverso una galleria verticale lunga 622 m e larga appena 66 cm. Sul posto c' era anche il presidente cileno Pinera. E la gioia dei familiari a rivedere i propri cari dopo mesi di assenza.

by @nit@ 

5 commenti:

  1. mi piace molto come idea,infatti avere un proprio blog è molto bello

    RispondiElimina
  2. bravi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non l'avrei mai detto che durante queste poche ore di alternativa siate riusciti a fare questo bel lavoro

    RispondiElimina
  3. ci piace la scuola, perchè impariamo tante nuove cose

    RispondiElimina
  4. andate sempre piu avanti col blog

    RispondiElimina
  5. evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!fuori nevica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!faremo un weekend coi pupazzi con le carote in bocca!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina